Immersioni guidate

Per le immersioni giornaliere il diving center si avvale di un gommone di mt. 8,40 dotato di un motore fuoribordo da 250 HP con portata massima di 20 subacquei. Il punto di imbarco si trova a soli venti metri dalla sede del centro sub. Il trasporto delle bombole assemblate è facilitato dall’uso di trolley sui quali vengono trasportate. Si effettuano tre immersioni, la prima al mattino alle 9:00 con rientro alle ore 11:30, subito dopo c’è la seconda con rientro alle 13,30 circa, la terza si effettua nel pomeriggio dalle ore 14:00 alle 16,30 circa.

I punti di immersione vengono scelti in funzione delle condizioni meteo/marine, pur assicurando a chi usufruisce del pacchetto sub di non ripetere quelle già fatte. Le immersioni vengono svolte tra le isole di Lipari e Vulcano, su secche, pareti e grotte sommerse.

Il gruppo è diviso secondo il grado di brevetto e tipo di esperienza, l'immersione è preceduta da un briefing.

Le immersioni notturne vengono concordate al momento in base alle richieste. Per dette immersioni l'illuminazione artificiale è fornita dall'organizzazione.
Il Full-Day viene offerto e programmato sul posto in funzione delle condizioni meteo/marine. Il programma prevede una o due immersioni nelle isole di Stromboli, Panarea e Filicudi. Tra le due immersioni è prevista una sosta a terra durante la quale ogni ospite si organizza liberamente per il pranzo. La partenza avviene al mattino e si rientra prima del calar del sole.